100% Gewurztraminer - Annata 2020. Il Gewürztraminer della Cantina Rotaliana è un vino bianco fermo aromatico che presenta ottime caratteristiche organolettiche. Si presenta con un colore giallo paglierino e riflessi dorati. I profumi che emana nel calice sono di rosa canina, frutta esotica e un delicato aroma di spezie. Al palato risulta fresco, raffinato e con un'elevata mineralità.
Un vino elegante, ottenuto da sole uve Gewürztraminer coltivate nei territori di proprietà della cantina nella zona di Mezzolombardo, in provincia di Trento. Vigne che crescono su terreni argillosi, allevate a guyot, in modo da sfruttare al massimo l'azione dei raggi del sole.
Dolo la vendemmia, che solitamente viene eseguita nella seconda decade di settembre quando le uve sono ben mature e ricche di aromi, vengono selezionati a mano gli acini migliori, che iniziano il processo di vinificazione. In un primo momento le uve vengono macerate a freddo e poi lasciate riposare sulle bucce per la fermentazione vera e propria. Segue poi un affinamento del vino per 5 mesi su lieviti fini, in modo che possa esprimere al massimo tutti i suoi aromi.
Contiene:
Anidride solforosa e solfiti